Accoglienza e riabilitazione Lavoro Formazione Arte e cultura

Salute mentale adulti

Nella riabilitazione delle persone che soffrono di disturbi mentali – dolore psichico – sono stati realizzati luoghi in cui il soggetto può sperimentarsi sul piano delle abilità legate al funzionamento nella vita quotidiana e come setting esistenziale, dove l’ospite può sperimentare relazioni umane significative in vista di un ritorno alla vita esterna più soddisfacente e più ricco.

La Cooperativa gestisce diverse strutture che si occupano di persone con disturbo mentale: dalla Residenza Psichiatrica ad Appartamenti con minor intensità assistenziale. L’obiettivo del trattamento è che le persone accolte ritrovino un equilibrio ed una stabilità che permetta loro una vita degna d’essere vissuta.

Per questo l’intervento vuole essere un aiuto al soggetto affinché riesca a rimuovere gli ostacoli che non gli permettono una vita soddisfacente e/o un sostegno a portare il peso del dolore psichico che deriva dalla psicopatologia da cui è affetto.

I luoghi offerti dalla cooperativa prevedono, a seconda della gravità del caso, una riabilitazione più o meno intensiva, sempre a carattere temporaneo.

Residenze sanitarie

casa mantovani 003 ok

Galleria

Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Quest'anno dona il tuo 5XMille alla Cooperativa Nazareno 

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Cooperativa Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi

Tirocinio professionalizzante

Tirocinio universitario