Accoglienza e riabilitazione Lavoro Formazione Arte e cultura

Salute mentale adulti

Nella riabilitazione delle persone che soffrono di disturbi mentali – dolore psichico – sono stati realizzati luoghi in cui il soggetto può sperimentarsi sul piano delle abilità legate al funzionamento nella vita quotidiana e come setting esistenziale, dove l’ospite può sperimentare relazioni umane significative in vista di un ritorno alla vita esterna più soddisfacente e più ricco.

La Cooperativa gestisce diverse strutture che si occupano di persone con disturbo mentale: dalla Residenza Psichiatrica ad Appartamenti con minor intensità assistenziale. L’obiettivo del trattamento è che le persone accolte ritrovino un equilibrio ed una stabilità che permetta loro una vita degna d’essere vissuta.

Per questo l’intervento vuole essere un aiuto al soggetto affinché riesca a rimuovere gli ostacoli che non gli permettono una vita soddisfacente e/o un sostegno a portare il peso del dolore psichico che deriva dalla psicopatologia da cui è affetto.

I luoghi offerti dalla cooperativa prevedono, a seconda della gravità del caso, una riabilitazione più o meno intensiva, sempre a carattere temporaneo.

Residenze sanitarie

casa mantovani 003 ok

Galleria

Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Quest'anno dona il tuo 5XMille alla Cooperativa Nazareno 

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Coop. Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi



Tirocinio curriculare