CATERING E BANQUETING

01.catering
02
03
04
05
06
07
09

Storia e Mission

L’esperienza legata alle attività di cucina inizia nel 1994 quando alcune persone con disabilità e disturbo mentale vengono coinvolte nelle molteplici attività legate alla preparazione di cibi e bevande per ospirti e operatori che frequentano la Cooperativa. L’attività di cucina si presta allo svolgimento di numerosi compiti e sequenze operative, dalle più semplici alle più articolate nelle quali vanno contemporaneamente considerati molti elementi. Questa varietà di situazioni ha reso possibile il coinvolgimento di persone con problematiche molto diverse, garantendo la possibilità di un'esperienza che si moduli sulle risorse di ciascuno; l’attività si svolge in collaborazione con altri, ciascuno porta a compimento il proprio compito in una vera e propria squadra di lavoro; questo ha favorito la nascita di relazioni significative per la vita delle persone. Oltre alle attività per la produzione dei pasti si svolgevano tutti i compiti legati al riordino della cucina e degli spazi e quelle per il lavaggio delle stoviglie. Anche per queste mansioni vengono progressivamente coinvolte persone con svantaggio che portano un contributo essenziale al buon funzionamento dell’attività ed alla qualità del servizio.

Dal 1995 inizia l’esperienza dell’accoglienza di percorsi formativi finalizzati al raggiungimento di precise competenze tecnico-professionali. Con questa proposta formativa si desidera rispondere al bisogno di realizzazione e di soddisfazione delle persone, proponendo un’attività ricca e vivace che fa mettere le mani in pasta, sperimentare, manipolare.

Nel 1998 la Cooperativa si trasferisce nell’attuale sede di Villa Chierici. La cucina diventa più strutturata, assume una veste professionale; nel 2013 realizza nuovi ambienti di lavoro potenziando le produzioni e la qualità.
La nostra idea di ristorazione si basa su una chiara visione: promuovere una corretta cultura dell’alimentazione vicina alle esigenze di utenti e clienti.

Ristorazione collettiva

Nella ristorazione collettiva svolgiamo i servizi utilizzando la cucina interna oppure in asporto per i centri di somministrazione, garantendo sempre un'organizzazione efficace e un'ottima qualità organolettica dei piatti preparati. Ci occupiamo della materie prime selezionate e controllate con un' attenta selezione dei fornitori. Nella preparazione dei menu per la ristorazione seguiamo scrupolosamente le linee guida delle autorità preposte, e le prescrizioni generali, con particolare attenzione alla stesura e preparazione di diete speciali per soggetti affetti da intolleranze o allergie alimentari o menu alternativi per esigenze religiose. Il personale è continuamente formato e aggiornato sia sulle procedure che sulle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria e alimentare.

Nazareno Bistrò

La nostra storia
Nazareno- Bistrò rappresenta un' evoluzione, ma anche per certi versi il ritorno all'origine. Evoluzione perchè nella voglia che abbiamo di metterci continuamente in gioco questa iniziativa rappresenta un passo sul tema dell'integrazione e dell'Ospitalità. Ritorno all'origine perchè la nostra Cooperativa è nata all'interno della Scuola Alberghiera e siamo contenti di collaborare insieme alla realizzazione di questo servizio come ambito formativo.
La cucina emiliana tradizionale unita al servizio dei talenti della nostra Cooperativa crea un'atmosfera casalinga e molto accogliente. Nazareno-Bistrò offre servizi di catering e banqueting, tali servizi possono essere realizzati anche presso  strutture esterne.

Cosa offriamo
La sede di Nazareno Bistrò presso Villa Chierici offre tutto il fascino di un'ampia villa seicentesca immersa nella campagna carpigiana. Dal parco della Villa si accede al grande giardino sul retro ricco di aiuole e sentieri immersi nella vegetazione e alla grande tettoia di nuova costruzione che il servizio catering mette a disposizione per eventi all'aperto.  La Villa dispone di un ampio parcheggio che la rende particolarmente adatta alla realizzazione di cene, rinfreschi e feste. Il servizio si effettua anche presso location scelte dal cliente. A richiesta viene offerta la sola fornitura del cibo comprensiva di trasporto.

Gli eventi
Nazareno Bistrò offre un servizio di catering e banqueting che si caratterizza per la particolare cura del dettaglio. Questo fa di ogni evento un momento speciale con possibilità di personalizzazioni a tema sia negli allestimenti che nei menù.
Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Feste di compleanno, Anniversari e Feste di laurea, sono momenti diversi ma con una passione comune, qualla per la buona tavola, che Nazareno Bistrò offre assieme ad un'accoglienza di prima qualità.

I sapori
La cucina del Nazareno Bistrò offre una serie di piatti preparati con i prodotti della nostra terra. Paste emiliane, Parmigiano-Reggiano, Aceto Balsamico e Lambrusco di Sorbara sono sapori sinceri alla base di molte delle preparazioni legate alla tradizione e alla semplicità delle notre case.
Cultura culinaria, ma anche ricerca ed innovazione, per una proposta di catering originale e gustosa che mescola ad arte i solidi sapori caserecci alle delicate fragranze degli ingredienti più ricercati.

Contattaci per definire insieme il tuo menù!

 



c/o Villa Chierici-Via Bollitora Interna, 130-Carpi
Responsabile: Rosa Fiorino Tel. 059/664774-Fax 059/664772
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it