LINK

Exposanità è l’unica manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza. Da ormai trent’anni e grazie alla collaborazione delle realtà che animano il settore, l’evento si pone al servizio del mondo sanitario e assistenziale come momento di incontro fra operatori e occasione di aggiornamento professionale.

Oltre Le Barriere è un Blog che propone informazioni su storie, normative, leggi e tecnologie per i disabili, ma anche per chi vive a contatto con questa realtà.

culturability -la responsabilità della cultura per una società sostenibile- è un progetto della Fondazione Unipolis che intende essere allo stesso tempo luogo di approfondimento e confronto, strumento attivo per promuovere nella società e nel territorio iniziative culturali che abbiano come obiettivo la crescita sociale e civile delle comunità.  Attraverso  un sito web e una community on-line, culturability propone un confronto e una discussione di questi temi.
Il Leoni Karaté Team è il marchio che contraddistingue le palestre di karaté che si riconoscono nel M° Marco Leoni, pur essendo affiliate a varie polisportive. Il Leoni Karaté Team vanta, tra le sue molte attività,  un pluriennale impegno per l’integrazione delle persone con disabilità attraverso le Arti Marziali.
Diversamente Karate è un gruppo di tecnici, allenatori, istruttori e maestri che hanno in comune la passione per il  karate e la voglia di fare qualcosa per il prossimo. Persone comuni, guidate da un professionista (il Dott. Maurizio Saravalli), che mettono a disposizione il loro tempo libero e le loro capacità per contribuire ad un miglioramento della qualità  della vita di persone diversamente abili attraverso le arti marziali.
Luna Latina è una scuola di danza, nata a Castellarano (RE) nel 2006 da un’idea del suo fondatore Pietro Zini, ha iniziato il suo cammino come scuola di balli caraibici; negli anni ha allargato la propria offerta nel mondo della danza, includendo tra le altre danza classica, moderna e hip-hop. Dal 2007, inoltre, inizia la collaborazione con la Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi nei programmi di inserimento e rieducazione motoria di persone diversamente abili, che portano Pietro Zini a prendere parte attivamente a numerose edizioni del “Festival Internazionale delleAbilità Differenti”.
Reatech Italia è una fiera-evento che Fiera Milano organizza da 11 anni in Brasile ed ha deciso di portare quest’anno anche in Europa. Non solo un’esposizione dei prodotti che rappresentano soluzioni concrete ad esigenze speciali, ma una serie di aree dedicate all’ informazione, alla formazione, allo sport, al tempo libero ed al turismo accessibile