Accoglienza Lavoro Formazione Arte e cultura

Statuti

Gli scopi sociali.




Nazareno Soc. Cooperativa Sociale (Tipo A)

Attraverso la gestione di servizi socio-sanitari,  educativi, compresi quelli di assistenza domiciliare o ambulatoriale o in comunità o simili ovunque rese,  a favore di persone disabili per cause fisiche o psichiche, anziani,  minori in stato di difficoltà, di persone detenute o internate negli istituti penitenziari, di persone migranti e, in genere, di persone che per qualsiasi causa si trovino collocate ai margini della vita sociale, o che comunque necessitino di assistenza.

Scarica "statuto NAZARENO" (pdf - 189 KB)



Nazareno Work Soc. Cooperativa Sociale (Tipo B)

“La Cooperativa svolgerà a tal fine attività produttive principalmente nel settore della produzione e lavoro e dei servizi, nelle quali realizzare l'integrazione lavorativa di persone socialmente svantaggiate. I lavoratori persone svantaggiate dovranno essere in misura non inferiore al 30 % (trenta per cento) dei lavoratori e, compatibilmente con il loro stato soggettivo, devono essere soci della cooperativa ai sensi dell'art. 4 della Legge 381/1991 ed eventuali norme modificative ed integrative.”

Scarica Politica aziendale Nazareno Work (pdf)

Scarica "statuto WORK" (pdf - 158 KB)



Arti e Mestieri Soc. Cooperativa Sociale (Tipo A + B)

“La Cooperativa ha come scopo ed attività prevalente l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e dispone inoltre di un’apposita divisione aziendale dotata di una propria autonomia organizzativa per la gestione di servizi sociali – assistenziali – sanitari ed educativi.”

Scarica "statuto ARTI" (pdf - 195 KB)



C.F.P. Nazareno Soc. Cooperativa Sociale (Tipo A)

“La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi socio-educativi ai sensi dell'articolo 1, primo comma, lettera a) della legge 8 novembre 1991, n. 381, nonché di formazione professionale ed educazione permanente ai sensi della Legge Regionale Emilia Romagna 17 luglio 2014, n. 12.”

Scarica "statuto CFP" (pdf - 171 KB)



Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Quest'anno dona il tuo 5XMille a Nazareno 

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Coop. Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi



Tirocinio curriculare