Accoglienza Lavoro Formazione Arte e cultura

Presenza sul territorio

L’attività delle cooperative ha avuto origine a Carpi all’Interno dell’Istituto Nazareth. La crescita e lo sviluppo dei vari settori e la presenza nei vari luoghi è stata l’esito di una risposta che la direzione della Cooperativa ha dato alle richieste delle persone e delle famiglie che avevano bisogno, alle richieste dei servizi, alla richiesta di altre organizzazioni e, in alcune circostanze, alla generosità di persone che hanno messo a disposizione gratuitamente strutture. Questo ha creato una situazione molto articolata che si è andata ulteriormente ampliando in seguito alle incorporazioni di altre cooperative sociali.

Carpi

Nasce qui Nazareno Cooperativa Sociale la prima del gruppo cominciando a gestire il Centro Emmanuel. Qui si sviluppano la maggior parte delle attività con l’acquisizione recente delle attività di Formazione Professionale da parte di CFP Nazareno Cooperativa Sociale.

Scopri di più

Carpi

Bomporto

Grazie alla generosità della Famiglia Poppi, che dà in uso la propria casa alla Cooperativa Nazareno, e alla necessità manifestata dai Servizi del territorio, si realizzano due Gruppi appartamento contigui ad alta intensità assistenziale.

Scopri di più

Bomporto

Modena

In seguito al processo di fusione per incorporazione, la Cooperativa Sociale ICare, su richiesta dell’Assemblea dei Soci entra a far parte di  Nazareno Work Cooperativa Sociale.

Scopri di più

Modena

Maranello

Dopo diversi anni di stretta collaborazione e condivisione la Cooperativa Sociale Arcobaleno è stata incorporata in Nazareno che porta avanti il lavoro importante e significativo che si svolge a La Grangia.

Scopri di più

Maranello

Pavullo

Anche i servizi gestiti dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno a Pavullo sono entrati a far parte di Nazareno.

Scopri di più

Pavullo

Castelfranco

Sta per partire il complesso di attività legate al tema del Dopo di Noi per le persone con disabilità.

Scopri di più

Castelfranco

Bologna

L’attività inizia in Bologna con Nazareno Work che gestisce un museo in collaborazione con la ASL. Da questo piccolo inizio si sviluppa tutta l’attività della Cooperativa Nazareno in questa città. Nasce a Bologna la Cooperativa Sociale Arti e Mestieri.

Scopri di più

Bologna

Dove siamo presenti

Vivere la cooperativa

Donazioni

Perché donare a Nazareno? Come fare una donazione:

Persone fisiche
Imprese
Cessione gratuita di beni da parte di imprese

5 x Mille

Donare il 5 X MILLE a Nazareno

Servizio civile

Il Servizio Civile alla Coop. Nazareno

Bando in vigore
Archivio bandi

Opportunità lavorative

Lavora con noi



Tirocinio curriculare